HAI TRA I 14 E I 19 ANNI?


VUOI INSERIRTI IN UN NUOVO PERCORSO SCOLASTICO DOPO UNA BOCCIATURA O DOPO AVER DECISO DI NON FREQUENTARE PIU’, MA NON SAI COSA SCEGLIERE E HAI PAURA DI SBAGLIARE DI NUOVO
Vorresti una scuola che ti aiuti a capire quale può essere la tua strada, facendoti sperimentare tanti laboratori diversi per decidere in un secondo momento in quale specializzarti.

VORRESTI POTER PERSONALIZZARE IL TUO PERCORSO DI APPRENDIMENTO
Ti piacerebbe una scuola in cui puoi scegliere tra diverse attività e laboratori, e magari proporne di nuovi in accordo con un gruppo di compagni e l’insegnante.

DESIDERI IMPARARE IN UN GRUPPO CLASSE AMICHEVOLE E NON TROPPO NUMEROSO
in passato a volte sei stato in difficoltà nel gestire la relazione con i compagni, hai sperimentato vissuti d’ansia o magari hai conosciuto esperienze di bullismo, ora vuoi imparare in un gruppo piccolo e sereno.

VUOI IMPARARE ATTRAVERSO IL FARE E LA SPERIMENTAZIONE
desideri una scuola in cui si dedichi tanto tempo all’attività esperienziale, pratica, esplorativa, a partire dalle tue passioni.

CERCHI INSEGNANTI CHE SAPPIANO COGLIERE LE TUE POTENZIALITA’
hai vissuto esperienze spiacevoli con insegnanti dai quali ti sei sentito etichettato, non capito, desideri adulti che rispettino la tua unicità e ti diano fiducia.

HAI INTERESSI E PASSIONI CHE A SCUOLA DI SOLITO NON VENGONO VALORIZZATI
hai passioni che nella scuola tradizionale non vengono valorizzati, la musica, i fumetti, il disegno, i video game, la lettura di libri diversi da quelli proposti nei programmi classici.

SE TI RITROVI IN ALCUNE DELLE SEGUENTI AFFERMAZIONI,
FORSE ALLORA L’ANNO UNICO E’ LA SCUOLA CHE FA PER TE!